Music from All Tv Series

Twin Peaks – 3×02 – The Return Part 2

Dopo aver scandito il ritmo del folgorante prologo di Drive del danese Nicolas Winding Refn con l’ipnotico “Tick of the clock”, i Chromatics lasciano il segno eseguendo “Shadow” all’interno dell’iconico locale Roadhouse e chiudendo nel migliore dei modi il secondo capitolo della terza stagione di Twin Peaks di David Lynch.

13 Reasons Why – 1×10 – Tape 5, Side B

“Atmosphere”, uno dei brani più rappresentativi dei Joy Division (gruppo post-punk inglese presente con “Love Will Tear Us Apart” nel capolavoro cult Donnie Darko di Richard Kelly), già ascoltato tra l’altro nella sua versione originale nell’episodio pilota di Stranger Things, è qui rivisitato dalla band newyorkese dei Codein formata nel 1989 da Stephen Immerwahr, Chris Brokaw e John Engle.

13 Reasons Why – 1×05 – Tape 3, Side A

“The night we met” dei Lord Huron è uno dei titoli più interessanti del quinto episodio di una delle serie più chiacchierate del 2017 intitolata 13 Reasons Why e incentrata sul tema del bullismo scolastico. Da ricordare del gruppo indie-folk californiano anche “Ends Of The Earth”, brano contenuto nello splendido finale notturno, innevato e malinconico della terza stagione di Shameless.

This is England ’90 – 1×03 – Autumn

“Experience” del maestro Ludovico Einaudi accompagna egregiamente per l’ennesima (forse purtroppo ultima) volta i giovani protagonisti della serie di culto inglese targata Channel 4 di Shane Meadows dopo aver contribuito a rendere indimenticabile una delle migliori sequenze di Mommy del prodigioso regista canadese Xavier Dolan pluripremiato a Cannes.

Ray Donovan – Trailer (Season 3)

Per il trailer della terza stagione di Ray Donovan Showtime si affida con ottimi risultati all’emozionante cover di “California Dreamin'” eseguita dal coro di voci femminili Scala & Kolacny Brothers. Da segnalare come molti brani del gruppo musicale belga siano arrangiamenti corali di famosi musicisti e gruppi come Coldplay, Metallica e Radiohead.

Flaked – 1×02 – Horizon

Will Arnett, alcolista semi-disoccupato ma carismatico dal passato turbolento, porta a spasso il proprio cane al tramonto sulle note di “Highway Patrol Stun Gun” di Youth Lagoon. Il brano è tratto dall’album Savage Hills Ballroom del 2015.  Come curiosità è interessante notare che Stephen Malkmus, fondatore della band rock dei Pavement, oltre a firmare la colonna sonora originale dello show, si è occupato della selezione delle canzoni non originali tra le quali spicca “Line of Fire” dei Junip utilizzata nel promo dell’ultima stagione di Breaking Bad.

True Detective – Opening Song (Season 2)

House of Cards – 3×13 – Chapter 39

The Killing – 4×06 – Eden

The Young Pope – 1×08

Love – 2×02 – Friends Night Out

Westworld – 1×10 – The Bicameral Mind

L’imponente debutto di Jonathan Nolan sul piccolo schermo, che verrà ricordato in primis per la maestosità delle location (e del budget), per la solidità della regia nolaniana (buon sangue non mente), per la meticolosità della sceneggiatura e per le convincenti performance degli interpreti principali da Antony Hopkins a Evan Rachel Wood, viene inserito nella nostra rubrica grazie al brano elettronico “Candy Castle” dei Glass Cand che accompagna una destabilizzante sequenza tra violenza e sesso durante l’ultimo episodio della prima stagione. Come non citare in questa occasione “Digital Versicolor”, brano cult di uno dei migliori film, purtroppo meno celebri, di Nicolas Winding Refn, Bronson.

The Walking Dead – 6×12 – Not Tomorrow Yet

Stranger Things – 1×01 – Chapter One: The Vanishing of Will Byers

The Young Pope – 1×08

Shameless – 5×06 – Crazy Love

Mr. Robot – 1×07 – Eps1.6_v1ew-s0urce.flv

Breaking Bad – 4×13 – Face Off